Pagine

venerdì 16 marzo 2012

Ritorno a Casa

Nove giorni italiani. Nove giorni di grandi manovre in casa, piccole strategie lavorative e qualche riflessione.
Ripensando al nostro Viaggio, che sembra già così lontano, siamo giunti alla nostra conclusione: tralasciando l'estremo nord del Queensland che e' tropicale all'ennesima potenza e altrettanto incredibile, il resto della costa da Adelaide a Cairns, salvo qualche tratto davvero bello come la Great Ocean Road per esempio, ci ha lasciati a volte indifferenti e qualche volta quasi delusi: le città che continuano a susseguirsi fatte di palazzotti alti non fanno per noi.
Per quanto alcuni paesi della costa orientale siano così particolari da meritare una visita (Nimbin, Noosa, ovviamente Sydney e Brisbane) e le spiagge siano enormi e selvagge, non bastano da soli a giustificare ventiquattro ore di viaggio. Le belle spiagge e paesi interessanti li abbiamo anche noi in Italia.
Solo in Australia pero' si può trovare l'Outback. Centinaia di chilometri in cui l'unico segno della presenza dell'uomo e' una striscia di terra battuta che si snoda in mezzo al deserto e incrocia fiumi come se nulla fosse, camion lunghi come treni, canguri che saltellano per la strada, silenzio vero tutto intorno e baobab che accompagnano la strada. Tutto questo e tutta la costa occidentale in generale, per come siamo fatti noi, e' più che sufficiente per farci salire su un aereo e attraversare mezzo globo. Il Western Australia e il Northern Territory, sono l'essenza australiana. Quella che si immagina fin da bambini, fatta di grandi spazi abitati solo da canguri, il sole che brucia tutto e la terra rossa che si infila fin dentro le mutande.
Questa e' l'Australia che cercavamo e che abbiamo trovato. Quella deserta e spettacolare, che toglie il fiato anche quando sembra infinitamente vuota.
Simona preparati perché prima o poi rientreremo in agenzia per una nuova puntata australiana, e questa volta sara' Nullarbor e tutto il centro da Darwin ad Adelaide e magari anche la Tasmania!
A prestooooooo!

Ele iPhone

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...