Pagine

mercoledì 1 febbraio 2012

On The Road, QLD

Day 141-145
On the Road, QLD
Km 20845
Eccoci! Siamo spariti per un po’ prima perchè non c’era molto da raccontare e poi perchè siamo finiti nel solito parco nazionale in cui internet non funziona.
Come anticipato, questa volta la deviazione verso l’interno non ha portato a nulla di buono. Tutte le strade infatti erano interrotte per allagamenti. Non siamo mai riusciti a raggiungere il Carnavorn Gorge N.P. e quando abbiamo cercato di ripiegare su Emerald (per tentare la fortuna alla ricerca di zaffiri e rubini!), siamo stati bloccati nuovamente (sempre informarsi prima di spararsi seicento chilometri per niente!!!).


Per fortuna l’ennesima deviazione d’emergenza verso Blackwater si è rivelata un gioiellino. Una piccola strada sterrata messa meglio di quelle asfaltate (nel raggio di trenta chilometri siamo passati da fiumi straripati a torrenti in secca!) che ci ha riportati indietro di qualche mese, alla terra rossa, ai baobab (con le foglie!!!) e ai panorami sconfinati.





A parte questo però, non c’è altro da segnalare.
Abbiamo decisamente rallentato e per un paio di giorni siamo rimasti immobili a Yeppoon dove l’avvenimento più importante è stata l’ora di giochi sulla spiaggia di Lori con una bambina: è così diventato il possibile coprotagonista di un documentario dedicato ai viaggi con bambini (una coppia con figlia dalla Danimarca sta viaggiando da Cairns a Brisbane girando il programma).
 

Altra sosta prolungata a Cape Hillsborough dove ci siamo fermati in un campeggio in mezzo al parco. La spiaggia tropicale era veramente bellissima. Purtroppo ripassando il Tropico del Capricorno, siamo tornati nella zona “meduse mortali”. Niente più bagni in mare. Per fortuna le piscine non mancano mai. In questo campeggio sono tornati a farci compagnia canguri, serpenti e troppe zanzare!







In tutti questi giorni il tempo è stato un continuo alternarsi di pioggia e sole infuocato. Forse la massima è di 30 gradi, ma l’umidità è pazzesca e la sensazione è di essere costantemente in una sauna.
Questa mattina siamo arrivati ad Airlie Beach…




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...