Day 146-150
Airlie Beach, QLD
Km 21027
Airlie Beach non è particolarmente bella e, a parte la piccola baia, non c’è altro da vedere. A pochi chilometri dalla costa però ci sono le Whitsunday Island. Una sorta di paradiso terrestre. Tanto per darvi un’idea, pubblico una foto presa da internet,
perché noi in realtà non le abbiamo viste. Quello che è successo è che la pioggia non ci ha dato tregua e trattandosi di escursioni abbastanza costose, abbiamo cercato di ottenere il tempo migliore possibile. Non è arrivato. Non abbiamo avuto voglia di spendere tutti quei soldi per non riuscire a vedere le isole al massimo del loro splendore. Sono entrate quindi nella lista di quei luoghi che non siamo riusciti a visitare in questo primo viaggio australiano e che avranno la priorità la prossima volta.
Un’altra cosa da non perdere se ci si ferma ad Airlie Beach è uno dei campeggi della catena Big4. Indubbiamente il più bel campeggio incontrato finora e praticamente vuoto (le vacanze degli australiani sono finite). Il punto di forza però è la grande piscina con tanto di scivoli d’acqua. È successo così che ci siamo presi una vacanza dalla vacanza. Ci siamo fermati e per cinque giorni non abbiamo fatto altro che stare a mollo in acqua con o senza pioggia (tanto bagnati per bagnati…) a fare a gara a chi scendeva dagli scivoli nel modo più strano.
Insieme a creme miracolose made in Airlie Beach e antistaminici, restare a mollo è stato un vero sollievo per le nostre gambe letteralmente martoriate dai sandflies. Alla fine i macro-bozzoli da micro-insetto si sono riassorbiti e noi siamo pronti a ripartire.







Nessun commento:
Posta un commento