Pagine

lunedì 19 settembre 2011

Nitmiluk N.P. - Katherine Gorge, NT

Day 10
Nitmiluk National Park
Il viaggio più lungo questa mattina è stato per andare al centro visitatori ad avvisare che ci fermiamo un’altra notte. Il resto della giornata è dedicato al bucto, a ricaricare il pc, alle penniche all’ombra e a sguazzare in piscina: c’è anche l’idromassaggio!











Nota: adoro i campeggi australiani: dal più chic al più spartano, lavatrice e asciugatrice non mancano mai e ci sono prese ovunque, anche nell’area piscina, così non devo restare due ore in bagno a fare il palo durante la ricarica.

Day 11
Katherine Gorge e on the road verso Kununurra
Km 1525
Volevamo vedere le famose gole del fiume Katherine. Abbiamo studiato un po’ la cartina del parco: i lookout raggiungibili a piedi erano troppo in alto e un’altra scarpinata con il nano in spalla non ci passava neanche per la testa; i voli panoramici sono stati immediatamente scartati da Nic appena ha visto di che aerei si trattava; la canoata sotto il sole era da genitori sciagurati.


Così l’unica scelta plausibile sembrava la crociera sul fiume. Abbiamo tagliato un po’ i costi (non sono esattamente economiche) scegliendo una mini crociera che raggiunge solo le prime due gole. Sono bastate queste due ore di navigazione per renderci conto di quanto siano imponenti e spettacolari.










A parte il motore della barca, il silenzio è assoluto.  Abbiamo anche intravisto un coccodrillo d’acqua dolce che si è subito inabissato come ci siamo avvicinati.
Faccio fatica ad immaginare questo tranquillo corso d’acqua diventare un fiume impetuoso, ma durante il wet il livello si alza di 14 metri travolgendo qualunque cosa. Incredibile.
Navigazione breve ma intensa. Natura spettacolare e noi piccoli esseri insignificanti.



E’ tempo di ripartire.
Destinazione Western Australia: Kununurra.

On the road



 
 

Ciaoooo!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...