Day 131
Nimbin, NSW
Km 18528
Sembra che tutti gli hippies d’Australia si siano concentrati nelle cittadine di questa parte di New South Wales. Bellingen, Byron Bay, Bangalow e Nimbin sono imperdibili.
Personalmente, ho trovato il mio posto nel mondo: non ho scattato foto a Bangalow, ma noi ci siamo fermati per un giro di shopping (guardare-tutto- e comprare-niente-)e per una fantastica colazione. Splendida dai negozi alle case, ai locali accoglienti e informali.
Il cartello di benvenuto di Nimbin ricorda l’Aquarius Festival che si è tenuto qui nel 1973. L’aria che si respira (in ogni senso) è proprio quella. Tutti gli abitanti sono veri e propri figli dei fiori, dai vestiti sgargianti, allo stile di vita. Nonostante la pioggia e il cielo grigio la cittadina ci è sembrata coloratissima ed estremamente multietnica.
La principale attrazione è il Nimbin Museum, stretto, stravagante, zeppo di colori e oggetti di ogni tipo, da ritagli di giornali a veri van della Volkswagen multi colore. Il museo finisce all’interno di un tollerantissimo caffè molto jamaicano e poco australiano.
Queensland arriviamo!















vi scrivo dal campeggio di Fremantle, giusto per confermare che qualcuno legge i biglietti da visita lasciati in giro...
RispondiEliminanoi siamo in viaggio in furgone camperato, partiti a inizio ottobre e arrivati qui ora, con calma e troppe deviazioni.
buona strada!
m.