Day 113-116
Katoomba, NSW
Sydney, NSW
Km 16392
Le città ci respingono o forse siamo noi a respingere loro. Fatto sta che, come palline in un flipper, più ci avviciniamo a Sydney più veniamo rimbalzati lontano. 
Di questi quattro giorni solo due scarsi li abbiamo passati sulle Blue Mountains: il resto del tempo l’abbiamo passato in strada per raggiungere Sydney e per cercare un campeggio. Dopo una notte in un improbabile campeggio, svariati no in altrettanti caravan park e due giorni sulla strada, abbiamo deciso di rimandare la visita alla città e di dirigerci in montagna. Katoomba, dove per puro caso siamo riusciti ad accaparrarci l’ultima piazzola disponibile. 
Bel panorama, foreste fitte e attrazioni da brivido. Abbiamo saltato la funivia con fondo di vetro e optato per una specie di trenino che scende verso valle con una pendenza di 52 gradi! In sottofondo la colonna sonora di Indiana Jones: ci siamo sentiti molto avventurosi. Le foto non rendono l’idea, del resto era difficile catturare quell’inclinazione: come una discesa al luna park, urla comprese. Qui potete farvi un’idea.
Nonostante i rimbalzi, non ci siamo arresi. Tutti quei chilometri volati via e posti saltati non potevano essere ignorati. Eravamo troppo vicini per rinunciare. A ‘sole’ due ore di treno c’era la nostra meta!!! E così sabato a metà pomeriggio abbiamo abbandonato il camper in campeggio e abbiamo preso un treno per Sydney. Cenone a base di panini al prosciutto e salame, seduti sul prato di un parco affacciato sulla baia e l’Harbour Bridge. Quattro ore d’attesa e finalmente lo spettacolo di luci!
|  | 
| aspettando mezzanotte | 
Ora ci stiamo riprovando. Siamo a meno di venti chilometri dal centro in un campeggio sulla costa a nord della città. Riusciremo a visitarla?! Ancora non  ne siamo sicuri…


















 

Nessun commento:
Posta un commento