Pagine

mercoledì 25 gennaio 2012

On the Floodway, QLD

Day 136-139
On the road, QLD

Km 19560

Abbiamo attraversato la Sunshine Coast e la Fraiser Coast velocemente. Da evidenziare c’è sicuramente Noosa Head. Bella e rilassata si è meritata tre notti del nostro tempo.

Il problema è che abbiamo avuto un solo giorno di sole. Poi è tornata la pioggia così siamo ripartiti.
Maryborough

Harvey Bay





Ad Harvey Bay abbiamo trovato il più divertente parco acquatico gratuito incontrato fino ad ora. In pratica abbiamo trascorso l’intera giornata a guardare Lorenzo correre tra spruzzi e secchiate giganti d’acqua.

Ma poi è tornata la pioggia. Incessante. Ne è scesa tanta che alcune strade sono state chiuse e le altre sono mezze allagate, highway comprese. Le previsioni danno pioggia fino a domenica poi non si sa. Abbiamo potuto testare di persona l’utilità degli indicatori di profondità degli allagamenti: con la Land Cruiser era semplice, ma ora viaggiamo raso terra in confronto e quando i torrenti decidono di diventare fiumi (o laghi!!!) lo fanno con tutto il loro impegno. Mi chiedo come saranno queste strade alla fine della settimana.






A venti chilometri da Childers siamo anche rimasti bloccati in coda proprio nel mezzo di uno di questi “laghi”. Quindici minuti di blocco del traffico. Nicola si è divertito da matti, io un po’ meno ma alla fine siamo riusciti ad uscirne senza problemi!


Sulle targhe delle macchine di questo stato si legge: “Queensland – the sunshine state” e la guida dice che qui il sole splende trecento giorni all’anno. Scommettiamo che con la nostra solita fortuna noi becchiamo gli altri sessantacinque?!






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...