Day 56-57
Carnarvon, Blowholes, Red Bluff, Gnaraloo Station, WA
Km 8143
Stiamo lasciando i tropici.
Siamo arrivati a Carnarvon e ci siamo subito accorti che è come un’oasi in mezzo al deserto: produce il 70% di verdure e frutta tropicale per il Western Australia. Alberi (finalmente!) e tantissimi campi coltivati.
Piccola e ordinata.
Il giro più particolare l’abbiamo fatto su un vecchio molo di un miglio sul quale normalmente passa un trenino. A causa di un incendio però al momento è chiuso ed è solo possibile attraversarlo a piedi fino a tre quarti della lunghezza. Davvero suggestivo.
Proprio qui abbiamo incontrato il primo vero temporale australiano. Acqua a catinelle. Era il primo novembre. Giusto per ricordarmi che, nel nostro emisfero, il mio compleanno è quasi sempre al bagnato e grigio.
Il giorno dopo siamo risaliti di una ventina di chilometri a nord della città per prendere la deviazione per i Blowholes. Una sorta di geiser. Più facile da vedere che da spiegare:
Abbiamo proseguito sullo sterrato fino al Red Bluff dove ci siamo fermati per la notte.
Ancora un campeggio solitario all’interno della Quobba Station una proprietà di fronte all’oceano con una bella spiaggia, capanni in foglie di banani e piazzole sparse.
Ancora un campeggio solitario all’interno della Quobba Station una proprietà di fronte all’oceano con una bella spiaggia, capanni in foglie di banani e piazzole sparse.
Le station o cattle station sono come i ranch americani ma molto, molto più grandi!
Il pomeriggio mentre Lori e io costruivamo totem con i sassi, Nic è andato a spasso sulla scogliera che, chissà quante migliaia di anni fa, doveva essere la barriera corallina. Ha passeggiato sui coralli fino alla punta per vedere le balene a pochi passi (o bracciate!).
Credo sia giunto il momento di mostrarvi anche i famosi ‘buchi neri’: il massimo di servizio che ci si può aspettare in questi posti. Noi siamo stati fortunati perché quello vicino a noi aveva addirittura la porta: gli altri una semplice tendina.
Ormai la stagione delle piogge è iniziata e puntuale è tornato
il temporale.
All’ingresso del Gnaraloo Station il cielo era grigio-novembre boreale.
Ma il vento è costante e in breve spazza le nuvole e torna il sereno.
il temporale.
Ancora una notte a Carnarvon ma siamo già pronti per ripartire.








































Nessun commento:
Posta un commento