Day 60-62
Kalbarri, Kalbarri National Park, Northampton, WA
Km 9233
Lasciamo Monkey Mia dopo aver salutato i delfini e con lei lasciamo anche il nord-ovest.
Viaggiando verso Kalbarri il paesaggio cambia: le piante acquistano le dimensioni di veri alberi, alti e con le foglie.
A tratti ci sembra di essere in Toscana, altre volte in montagna.
Le stagioni prendono forma: ci accorgiamo di essere in primavera perché aumentano i fiori! Arriviamo a Kalbarri verso sera con grandi nuvoloni grigi e non registriamo subito tutte le sfumature.
La mattina dopo con il sole inizia il tour del parco ed è un’esplosione di colori a cui non siamo abituati. La terra rossa che ci ha accompagnati fino a qui, diventa gialla e macchie di colore rosse, rosa, gialle, viola e bianche spiccano nel verde.
Kalbarri National Park è uno dei posti più belli che abbiamo visto fino ad ora. Il fiume Murchison ha scavato gole maestose. La cosa incredibile è che sembra tutto piatto e uguale: finchè non si arriva ai lookout, non ci si accorge di quanto si è in alto e di quanto in basso scorre il fiume. All’improvviso ci si ritrova a strapiombo sull’acqua.
Rimettere le scarpe chiuse è stato un massacro.
IT M. : mi fanno male i mignoli!!!
L’ultimo giorno, presi da eroismo-atletico, abbiamo deciso di affittare delle biciclette e percorrere la pista ciclabile fino alle prime scogliere lungo la costa. Il giro è stato piacevole anche se ora, oltre ai mignoli dei piedi, è a pezzi anche il mio fondo schiena!
Qualche minuto di relax al parco giochi, un fish & chips in uno dei pochi locali aperti e siamo pronti a ripartire.
Ci sono solo un centinaio di chilometri fino a Northampton, ma ci mettiamo tutto il pomeriggio a percorrerli: continuiamo a fermarci per ammirare le scogliere che qui sono incredibilmente affascinanti.
A Northampton decidiamo di fermarci per la notte. Non c’è molto da vedere, ma la chiesa e il vecchio convento in pietra sono splendidi.
Per Nic e Lori, invece, il top sono i vecchi vagoni dei treni conservati da quando dalla città passava la ferrovia.
Ho veramente sonno adesso...
...Buona notte!










































Nessun commento:
Posta un commento