Day 71-72
Pemberton, Karri Forest, Valley of the Giants, WA
Km 10607
A Pemberton abbiamo trovato il tempo peggiore fino a qui: pioggia continua e freddo. Non ci siamo demoralizzati neanche questa volta.
Se a Busselton l’attrazione principale era il trenino sul jetty, qui lo è il tram che passa nella foresta. Potevamo farcelo mancare? Di nuovo, certo che no. E così tutti a bordo, si parte. Il ‘tram’ passa sopra a sei ponti strettissimi tanto che le rotaie non si vedono più e sembra di volare sui torrenti.
Poi siamo andati a visitare la Karri Forest a piedi e in camper. I karri sono una specie di eucalipto dalla corteccia multicolore e altissimi.
Uno di questi karri, il Glaucester Tree, si può scalare: hanno piantato sul tronco degli enormi chiodi da usare come scaletta per salire su una piattaforma a 60 metri d’altezza per godersi il panorama. Avevo visto delle foto sui volantini ed ero del tutto intenzionata a scalarlo, ma quando mi ci sono trovata davanti, ho cambiato immediatamente idea. Non ci sono protezioni né corde e vi assicuro che sessanta metri verticali sono veramente tanti.
Prima di ripartire, ci siamo regalati una mega colazione in un locale del posto con una bellissima stufa. Anche Lori si è sbaffato una tipica english breakfast. Per fortuna, dopo tutto il freddo di ieri, il sole è tornato a splendere.
Siamo voluti tornare nello stesso posto del giorno prima per ammirare i karri alla luce del sole: sono bellissimi!
Abbiamo trovato anche degli spericolati scalatori di albero.
Nel primo pomeriggio siamo arrivati a Walpole e ci siamo subito diretti alla Valley of the Giants. Dalle foto capite benissimo perché li chiamano giganti. Alcuni tronchi raggiungono anche i sedici metri di circonferenza.
Qui hanno costruito anche una rampa lunga seicento metri che sale tra le cime degli alberi. Il punto più alto raggiunge i quaranta metri d’altezza. Questa rampa è sospesa e oscilla con il vento per riprodurre la sensazione di essere davvero sugli alberi. Non sono sicura che Nic si sia divertito perché soffre di vertigini ma per me, passeggiare tra le cine degli alberi, è stata una delle esperienze più belle.


































Nessun commento:
Posta un commento