Day 101-103
Great Ocean Road, Vic
Km 14516
Qualche chilometro dopo Warrnambool c’è la deviazione per la Great Ocean Road.
Una vera strada costiera da cui si possono ammirare altissime scogliere rosse a strapiombo sul mare, piccole baie, insenature e spiagge lunghissime. Bellissimi i paesi che si incontrano lungo la strada e il bianchissimo faro di Cape Otway, il più antico d’Australia (1848), e lo spettacolare incontro lungo la deviazione per arrivarci.
Purtroppo il bruttissimo tempo ci ha accompagnato per tutto il viaggio: la solita pioggia intermittente, nuvoloni grigi e un vento che quasi ci porta via. Nonostante il piccolo inconveniente, questo rimane uno dei tratti di costa più spettacolari incontrati fino a qui. Immaginiamo i colori del mare e delle rocce con la luce del sole.
Dopo Apollo Bay le scogliere a strapiombo lasciano il posto a colline tondeggianti con un fittissimo bush che arriva fino al mare e finalmente rivediamo il sole.
Basta parole, spazio alle immagini!
the grotto
mutton bird island
london bridge
loch ard gorge
twelve apostles
gibson steps
felci giganti direttamente dalla preistoria
l'incontro più atteso!
cape otway lighthouse
campeggio:
io vado a giocare, io vado a lavare i piatti, io vado in bagno... e le chiavi del camper chi le ha prese? E' così che ci siamo autochiusi fuori. Per fortuna avevamo lasciato una delle finestrelle in alto aperta. Zanzariera tagliata, ma almeno abbiamo dormito al chiuso!
dopo apollo bay
Ora di sera, senza averlo davvero pianificato ci siamo ritrovati a Melbourne. Ma questa è un'altra storia.














































Nessun commento:
Posta un commento