Pagine

venerdì 23 dicembre 2011

Melbourne, Vic


Day 104-106
Melbourne, Vic
Km invariati

In qualche modo, cambiando direzione un paio di volte, siamo riusciti a raggiungere l’unico campeggio indicato dalla guida. Così abbiamo capito: ecco dove si erano nascosti tutti gli australiani!
Melbourne è grandissima, sempre in movimento, chiassosissima e bellissima.
Per renderci meglio conto delle sue dimensioni, siamo saliti fino al ottantottesimo piano di un palazzo: da lassù, a duecentoquaranta metri d’altezza si può intuire qualcosa in più.






Abbiamo provato anche il brivido di restare sospesi nel vuoto in un cubo di vetro per qualche minuto. Purtroppo non era possibile portare nulla nel cubo e non abbiamo potuto fare foto. L’unica esistente l’hanno scattata loro ma, poiché la stampa era più cara di tutta l’esperienza, ci siamo rifiutati di comprarla. Da bravi italiani però abbiamo fatto la foto della foto…



Ed eccola dal piano terra, piena di gente e di vita, artisti di strada e grattacieli, parchi e sportivi e tantissimi locali affollati.














 








Dopo tanto chiasso abbiamo sentito il bisogno di una tregua. Una giornata di piscina (all’aperto e fredda!), per festeggiare il ritrovato caldo.


L'unico impegno della giornata è stato programmare i prossimi nove giorni in modo da essere a Sydney per capodanno. Ce la faremo?! Boh!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...