Day 97-99
On the Road, Robe, SA
On the Road, Vic
Km 13948
Abbiamo attraversato velocemente anche questo tratto di costa. Le spiagge sono molto belle e il mare è di un turchese brillante, ma il vento gelido non ci molla un attimo e stare in spiaggia è impensabile.
Il paesaggio è un continuo susseguirsi di campi di grano, che colorano le colline di giallo oro, e, verso il confine con il Victoria, di immense pinete: vere e proprie piantagioni di pini per la produzione di legna.
Spesso le strade incrociano il Murray River e l'asfalto finisce proprio nel fiume. A quel punto, per proseguire il viaggio, è d'obbligo prendere il traghetto ad argani. Un servizio gratuito in funzione dal XIX secolo, operativo 24 ore su 24.
Verso Kingstone il paesaggio si fa piatto, pieno di lagune, pozze e saline. L'attrazione principale qui, è l'aragosta gigante!
Abbiamo scelto di fermarci un paio di notti a Robe, prima di tutto perchè è un paese veramente piacevole, con bei negozi, gallerie d'arte e piccoli cottege in pietra, e poi perchè il nostro campeggio era dotato di piscina coperta e riscaldata! Una vera gioia sia per Lori che per noi.
Riprendendo il viaggio non abbiamo trovato altri posti degni di nota prima del confine anche se, in generale, il paesaggio è sempre bello.
A Mt Gambier c'è un lago, nato nel cratere di un vulcano estinto, che è di un blu elettrico incredibile. Abbiamo letto però, che questo colore acceso è visibile solo nei mesi caldi, in inverno è grigio.
Infinite pinete ci accompagnano per i primi chilometri nel Victoria, insieme al solito, incessante vento e delle enormi turbine eoliche.
























Nessun commento:
Posta un commento