Pagine

giovedì 1 dicembre 2011

Walkabout in WA


Day 79-85
Dunsborough, Bunbury, Rockingham, Fremantle, WA
Km 12168

Ebbene si, siamo stati un po' assenti. Il fatto è che non abbiamo fatto cose molto interessanti in questi giorni se non poltrire, provare tutti i parchi giochi,




visitare mercatini, girare per negozi e fare shopping.







Non mi sono neanche dedicata alle foto. Infatti di Dunsborough non ne abbiamo. Vi possiamo dire però che è piccola, molto bella e molto piena di giovani. Forse è addirittura troppo modaiola.
Rockingham è interessante solo per Penguin Island. Un isolotto a cinque minuti di barca che ospita una colonia di pinguini minori e una specie particolare di gabbiano che nidifica a terra.





Il problema era il vento e, soprattutto, diverse scolaresche in gita. Sono tanto civili da adulti, quanto citrulli da adolescenti. Ma forse questo è comune in tutte le parti del mondo e noi ancora una volta ci siamo sentiti stagionati.
 Sull’isola c’è anche un piccolo centro di recupero per i pinguini. È andata a finire che esasperati dai selvaggi, abbiamo assistito al pranzo dei piccoli ospiti del centro e poi siamo letteralmente scappati. Peccato.




Il meglio  però, è Fremantle. Siamo stati tentati di fermarci qui fino allo scadere del visto. Solo diciannove chilometri da Perth. In pratica questo è il suo porto. Bellissime le vie del centro, bellissimi negozi e pieno di locali e di giovani (ma non troppo!). Tanti spazi verdi, come al solito. E la ruota panoramica, per la gioia di Nicola!














Questo è sicuramente uno dei centri abitati più belli tra quelli incontrati fino ad ora.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...