Pagine

mercoledì 28 dicembre 2011

Kosciuszko National Park, NSW

Day 109-110
Jindabyne, Thredbo, Kosciuszko National Park, NSW
Km 15534

Appena arrivati al campeggio di Jindabyne, abbiamo capito subito di aver preso la decisione giusta: paesaggio da favola e sole!



Jindabyne è un bel paese pieno movimento, anche se il periodo di alta stagione qui è l’inverno: nei dintorni è pieno di piste e impianti di risalita.
Uno di queste seggiovie l’abbiamo presa anche noi, all’interno del Kosciuszko National Park a Thredbo, per avvicinarci alla vetta più alta d’Australia (ben 2228 metri di altitudine).


 I sentieri percorribili in estate sono moltissimi. Noi abbiamo scelto il più semplice per Lorenzo e siamo arrivati al lookout. Fiori lungo tutto il sentiero e piccoli tratti di neve rimasta dall’ultimo inverno.
Niente a che fare con le nostre Alpi, ma il panorama è comunque imperdibile.











Tornati a valle, ci siamo concessi una discesa con il bob. Lori rideva talmente forte che si sentiva anche dalla fine della pista!

Purtroppo i segni dell'incendio del 2003 sono ancora parecchio visibili. Per fortuna il bush si sta rigenerando velocemente.




Purtroppo il tempo è poco. Sydney ci aspetta per la grande festa. Riprendiamo il viaggio.



Vedere boschi di eucalipti invece che di abeti è già di per sè singolare, ancora più strano è l'effetto che fanno i tantissimi alberi bianchissimi e spogli, vittime dell'incendio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...